Estintori

Vendita estintori omologati CE

parti di ricambio e accessorie

Estintori portatili o carrellati


Gli estintori possono essere:

  • schiuma;
  • polvere,
  • anidride carbonica;
  • idrici.

Tutti gli estintori vengono venduti completi di certificazione e cartellino contenente le informazioni relative alla validità. Ogni sei mesi i tecnici specializzati dell’azienda si occuperanno della verifica del loro funzionamento. Sui nostri prodotti è applicata una etichetta contenente tutte le informazioni necessarie alla tracciabilità del prodotto.

Sui nostri prodotti è applicata una etichetta contenente tutte le informazioni necessarie alla tracciabilità del prodotto.  L’etichetta include due “codice a barre”, perfettamente identici, contenenti l’anno di produzione, il lotto e la matricola. Se necessario il “codice a barre” più esterno può essere rimosso e utilizzato, da parte del manutentore e/o organi competenti, per automatizzare le operazioni di tracciabilità.

Scarica cataloghi completi


Antincendio, classi di fuoco


Diverse tipologie di estintori per diverse esigenze. Gli estintori non sono tutti uguali, ma si differenziano in base alla tipologia di estinguente, alla tipologia costruttiva in modo da identificare in base al tipo di combustibile quale tipologia di classe di fuoco ci troviamo davanti. Gli incendi vengono distinti in 5 classi, secondo le caratteristiche dei materiali combustibili, in accordo con la norma UNI EN 2:2005. Questa classificazione è utile in modo particolare nel settore della lotta contro gli incendi mediante estintore.

Le classi di fuoco sono definite a livello europeo dalle norme EN2 ed EN3 e vengono determinate con prove dalle norme citate. La classificazione degli incendi è tutt’altro che accademica, in quanto essa consente l’identificazione della classe di rischio d’incendio a cui corrisponde una precisa azione operativa antincendio e un’opportuna scelta del tipo di estinguente; questo perché non tutte le sostanze estinguenti possono essere utilizzate indifferentemente su tutti i tipi d’incendi. Rivolgiti a F.I.P.A. per una consultazione.

Per informazioni scrivici alla email:  info@fipapd.it o contattateci al +39 049 8862298 

Share by: